Stampa

Avete votato per la speranza

Scritto da Kamala Harris.

Kamala HarrisPrima di Biden sul palco è salita Kamala Harris, raggiante ed emozionatissima. La vice presidente eletta, 54 anni, è stata accolta da una vera e propria ovazione. La nuova generazione del partito democratico che sale ai vertici della nazione. Prima vice presidente donna, afroamericana e indoamericana, la senatrice della California ed ex procuratore capo della California ha pronunciato un discorso sui diritti delle donne e la partecipazione che passerà alla storia. Figlia di un economista giamaicano che insegna a Stanford e di una endocrinologa indiana, ha ricordato la madre Shyamala Gopalan, che è arrivata negli Stati Uniti a 19 anni e tutte le altre donne come lei che «attraverso la storia della nostra nazione hanno costruito la strada che ha permesso di arrivare fino a questo momento». «Può essere che sarò la prima donna vice presidente, ma non sarò l’ultima», ha detto la vice presidente eletta. «Perché ogni bambina che stasera mi sta ascoltando deve sapere che questa è la terra delle opportunità».

Fonte: Il Sole 24 Ore 

"L'essenza della democrazia era in gioco. Non dobbiamo dare mai la democrazia per scontata. Voi avete dato vita a una nuova alba per l'America. Avete scelto Joe Biden come nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Grazie a tutti i cittadini americani". Queste alcune delle parole di Kamala Harris, la vicepresidente democratica che ha aperto il rally drive-in della vittoria del 46esimo presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden.
Kamala Harris, vestita in bianco in onore delle suffragette, cita la mamma, durante il discorso della vittoria, perché le ha consentito di credere in questo momento. Harris è la prima donna vicepresidente in America, la prima afroamericana e la prima americana di origini asiatiche. "Sebbene io sia la prima donna a ricoprire questo incarico, non sarò l'ultima", ha aggiunto Harris. "Avete votato per la speranza, l'unità, la dignità, la scienza e la verità quando avete scelto Joe Biden come prossimo presidente degli Stati Uniti. Per quattro anni, avete marciato e vi siete organizzati per l'uguaglianza e la giustizia, per le nostre vite ed il nostro pianeta. E poi avete votato".

Fonte: Il Giorno  
Pin It