Stampa

Utilizziamo la tecnologia a servizio della socialità

Scritto da Marina Berlinghieri.

Marina BerlinghieriMessaggio di Marina Berlinghieri.

Sono giornate nelle quali la socialità dovrà forzatamente essere virtuale. Di strumenti ne abbiamo decine, da Facebook a Skype, da Instagram a WeChat. E a maggior ragione in questo momento fatico a capire chi riempie i social media di odio, di polemiche sterili, di sentenze. Sono momenti di tensione, di fragilità e bisogno, utilizziamo gli strumenti della tecnologia a servizio della socialità per aiutarci davvero, per stare vicini e per crescere, non per dividere e caricarci di cattiveria.

Vivo in un territorio abitato da stupende realtà sociali, da cittadini con un cuore grande. Un territorio che in meno di tre giorni ha saputo raccogliere più di 3 milioni di euro per affrontare l’emergenza sanitaria e sostenere le terapie intensive bresciane. Continuiamo a donare!

Medici e Infermieri, uomini e donne che con passione svolgono un prezioso lavoro di ricerca. Mai come in questo momento ognuno sta comprendendo l’importanza di investire in competenze, Università e ricerca scientifica. Ricordiamocene anche in futuro quando tutto questo sarà finito.

Per seguire l'attività di Marina Berlinghieri: sito web

Pin It