Stampa

Il Pd è il mio partito

Scritto da Patrizia Toia.

"Per evitare il circolare di fantasiose ricostruzioni giornalistiche mi trovo 'costretta' a ribadire ciò che per me è naturale e scontato: sono stata fondatrice del Pd, membro del Comitato costituente, ed il Pd è e sarà il mio partito. Ne sono orgogliosamente e attivamente parte e tale resto". Lo dichiara Patrizia Toia, europarlamentare del Partito democratico smentisce alcune notizie stampa che la davano in uscita dal gruppo dei Dem.
"Il Pd nasce e deve essere un partito progressista e pluralista in cui convivono in maniera costruttiva culture e orientamenti diversi. Le mie idee di democratica, cattolica e riformista (e radicale su alcuni temi) continuerò a portarle avanti dall'interno del Pd, soprattutto con il mio lavoro quotidiano politico e istituzionale. Sono peraltro convinta che i valori, le idee, e la cultura di cui mi sento portatrice siano essenziali per la ricchezza del Pd", prosegue.
"Nella mia vita politica sono stata in maggioranza e in minoranza e so come conciliare la coerenza delle proprie idee con la correttezza verso chi il partito dirige. In più, ho molte responsabilità su temi rilevanti e centrali, dalle politiche energetiche alle politiche industriali necessarie per la svolta della sostenibilità e sono in prima fila nel costruire in Europa una politica per l'economia sociale e il terzo settore. Il tutto in coerenza con la visione del mio partito", conclude Toia.

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It