Stampa

La maggioranza è inadeguata a governare

Scritto da Chiara Braga.

I banchi delle forze "che sostengono il governo Meloni non erano pienissimi come ci si aspetterebbe in occasioni dove servono numeri consistenti per approvare il provvedimento. Ma a una certa sciatteria, la maggioranza ha sommato arroganza e incapacità. In questo passaggio ha dimostrato di non essere pronta a governare ed è un fatto gravissimo perché siamo di fronte all'atto più importante di programmazione economica". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera.
Ieri "il solito atteggiamento spavaldo che hanno in Aula è scomparso in un momento - racconta - Sono apparsi basiti, evidentemente incapaci di reagire". Le forzature "che stanno pensando di fare in queste ore dimostrano che non sono in grado di gestire un passaggio così grave anche per loro - sottolinea - Mentre annunciano per fini propagandistici un decreto sul lavoro hanno dimostrato di non essere capaci nemmeno di creare le condizioni per mettere in sicurezza i conti e gestire la programmazione economica. Siamo di fronte a una maggioranza divisa, spaccata e assolutamente inadeguata a governare l'Italia".
Secondo Chiara Braga quanto accaduto potrebbe avere riflessi anche sulla credibilità del nostro Paese "e questo è il dato che ci preoccupa di più. Ci siamo esposti ad una figuraccia incredibile in un momento in cui l'Italia per le scelte sbagliate di questo governo è già sotto osservazione". Se "poi pensiamo che nel frattempo il ministro Giorgetti si preparava ad essere domani all'Ecofin e la premier Meloni è a Londra, capiamo il danno che hanno prodotto".
Il Pd ha sempre avuto "un atteggiamento di assoluta responsabilità in molti passaggi delicati che hanno al centro l'interesse del Paese", mentre la maggioranza, per l'esponente dem, si sta dimostrando "soprattutto impreparata a rispondere alle esigenze vere del Paese e delle persone".

Intervista del Corriere a Chiara Braga.

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It