Stampa

Polizia locale, maggiore presenza a Trezzano

Scritto da Fabio Bottero.

Articolo di Fabio Bottero.

Una piccola grande rivoluzione a Trezzano sul Naviglio per garantire un maggior controllo del territorio anche durante le ore serali e, in vista degli eventi estivi, durante le manifestazioni di grande richiamo come le Notti Bianche, Birreficenza, i concerti e tanto altro ancora.
L’Amministrazione comunale ha avviato un percorso graduale per estendere l’orario della Polizia locale fino a tarda sera, passando da due turni fino alle 19.30 a tre turni dalle 7 alle 24 dal lunedì al sabato (1° turno dalle 7 alle 14, 2° turno dalle 13 alle 20, 3° turno dalle 17 alle 24).
La domenica il servizio sarà svolto in base alle esigenze istituzionali e organizzative.
“Il potenziamento dei servizi di controllo del territorio e di sicurezza stradale - dichiara il vice sindaco Domenico Spendio, assessore alla Polizia locale – è tra gli obiettivi strategici della nostra Amministrazione che ha investito molto sulle dotazioni tecnologiche (con la nuova e moderna centrale operativa e gli impianti di videosorveglianza), sul personale e ora sull’organizzazione dei turni”.
“I tre turni degli agenti (sette ore lavorative a turno per cinque giorni) - aggiunge il sindaco Fabio Bottero - permetteranno una presenza maggiore della Polizia locale sul territorio, aumentando la sicurezza e la percezione della sicurezza tra i cittadini. Non accadrà dalla sera alla mattina, il passaggio dai due ai tre turni è stato oggetto di condivisione con agenti e rappresentanze sindacali, che ringrazio, per definire gli aspetti contrattuali e sarà graduale: si completerà con le nuove assunzioni di questi mesi. Per raggiungere questo importante obiettivo, abbiamo programmato il reclutamento di quattro agenti e tre ufficiali di Polizia locale. Assunti i quattro agenti e i primi due funzionari, ora è in corso la procedura per l’assunzione del terzo ufficiale. Nei mesi scorsi abbiamo installato telecamere agli ingressi della città e ancor prima anche nei parchi: la presenza della Polizia locale anche in orario serale sarà un ulteriore deterrente per atti vandalici (purtroppo frequenti negli ultimi tempi), per maggiori controlli del rispetto del codice della strada, del rispetto della quiete pubblica e per interventi mirati anche in collaborazione con gli altri comandi e i carabinieri”.

Per seguire l'attività di Fabio Bottero: pagina facebook

Pin It