Stampa

Costruire un'alternativa al governo della Regione

Scritto da Edoardo Pivanti.

Articolo di Edoardo Pivanti.

Ho provato in poche parole a dire la mia in Assemblea Regionale, perché credo che il percorso fatto nella Segreteria, condividendo l'appello e la relazione del Segretario Vinicio Peluffo, ora sia arrivato ad un dunque.
In questi anni il nostro obiettivo è stato quello di costruire un'alternativa al governo della regione, in mano al centrodestra in questi anni, su temi fondamentali come la sanità, i trasporti, la scuola e molti altri... alternativa è la parola chiave, e proprio per questo la candidatura di Letizia Moratti non è una nostra opzione perché ha incarnato politicamente tutto quello che in questi anni in Lombardia non ha funzionato, non solo perché è una donna di destra.
Non tiriamoci in casa un problema di altri!
E dovremo anche definire la nostra identità, sempre alternativa, con le forze d'opposizione che vorranno condividere il nostro percorso. Sarà poi la politica a decidere le modalità di scelta del candidato.
Dobbiamo costruire una narrazione della nostra comunità, in rete come nel territorio, dando l'immagine migliore di noi perché spesso siamo noi stessi a dare una visione non veritiera in rete. Perché non si vince con i social, ma senza social non si vince.
Così come a Milano si vince, ma in Lombardia non si vince solo con Milano ma soprattutto con i tanti piccoli comuni, dove anche lì noi stessi contribuiamo a costruire la narrazione sul fatto che non ci siamo. Abbiamo rinunciato ad andarci, ma ci siamo eccome, abbiamo persone, amministratori e iscritti che hanno consenso, capacità politica e sono stimati.
Abbiamo qui davanti una possibilità di vincere in Lombardia, quindi al lavoro e alla lotta!!!

Per seguire l'attività di Edoardo Pivanti: sito web - pagina facebook

Pin It