Votare il PD che sta lavorando per cambiare l'Italia

Questo percorso riformatore, inoltre, lo stiamo facendo mettendo al centro l’interesse dei cittadini e del Paese, non di una delle parti o di uno degli interessi; stiamo cercando di fare riforme mettendo al centro l’interesse generale e questo implica sicuramente di scontentare qualcuno.
Fare la riforma degli enti locali e istituire le città metropolitane, ad esempio, vuol dire fare una cosa coraggiosa che, ovviamente, non renderà contente le Regioni che perderanno dei poteri, però, serve ai cittadini.
Inoltre facciamo le cose guardando al futuro: in un Paese in cui troppo spesso si ragiona sul contingente, stiamo guardando al futuro, cercando di vincere una scommessa che è quella di cui ha parlato Matteo Renzi all’inaugurazione di Expo. Noi stiamo scommettendo sul fatto che in questo Paese finalmente si possa battere quei tanti (che sono nei media, nella politica ecc.) che ogni giorno scommettono sul fatto che questo Paese non ce la può fare e non ce la farà mai. È sufficiente guardare i giornali o ascoltare gli argomenti delle opposizioni: non ci sono proposte alternative, non c’è un’altra idea di Paese ma c’è solo l’idea che l’Italia, anche quando ci prova, comunque non ce la fa perché non è nelle condizioni di farcela.
A mio avviso, invece, questa volta ce la possiamo fare e, quindi, occorre dare più forza al PD.
Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook