Stampa

Dopo tante cose brutte ho sentito l'amore dei sindaci

Scritto da Liliana Segre.

Liliana SegreArticolo di HuffingtonPost.

“Ieri è stata una giornata speciale. Dopo tante cose brutte che mi sono state indirizzate, a Milano ho sentito l’amore di più di 600 sindaci e la sera mi sono addormentata molto grata per tutte le dimostrazioni di affetto”. Così la senatrice a vita Liliana Segre in diretta telefonica con la sede della Provincia di Pesaro Urbino, dove è stata presentata la seconda edizione del Premio nazionale Mombaroccio Sarano - Luci nel buio della Shoah, promosso dal Comune di Mombaroccio e dalla scuola media Barocci e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie.
Liliana Segre si è detta ancora emozionata per la manifestazione di solidarietà nei suoi confronti, organizzata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e dal presidente Ali-Autonomie Locali Italiane e sindaco di Pesaro Matteo Ricci, La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 600 sindaci provenienti da tutta Italia, tra cui i primi cittadini di città grandi e piccole, come Gabicce Mare con Domenico Pascuzzi, di Lunano Mauro Dini o l’assessore di San Costanzo Margherita Pedinelli in rappresentanza del sindaco Filippo Sorcinelli.
Nel corteo anche di tanti presidenti di Provincia. Tra questi quello di Pesaro Urbino Giuseppe Paolini. “Ieri ero sotto il palco a Milano e ti ho vista raggiante - le ha detto Paolini -, davi speranza, siamo stati orgogliosi di essere tutti quanti la tua scorta”.
Video dell'intervento di Liliana Segre alla manifestazione "L'odio non ha futuro"»