Stampa

La Regione apra un confronto sui lavoratori di Gran Casa

Scritto da Carlo Borghetti.

Carlo Borghetti "Regione Lombardia ascolti la richiesta dei sindacati e apra un tavolo di confronto per i lavoratori Grancasa - dichiara il Vicepresidente del Consiglio Regionale, Carlo Borghetti -. Gli esuberi annunciati dall'azienda riguardano anche la Lombardia, e preoccupa non poco l'atteggiamento di chiusura della proprietà di fronte alle proposte alternative che finora sono state avanzate dai sindacati. Mi auguro che la Giunta Fontana, con gli assessori Mattinzoli e Bolognini, e il Ministro Di Maio si attivino subito affinché sia messa in campo ogni soluzione per evitare i licenziamenti."
"Fa riflettere - conclude Borghetti - che proprio a maggio GranCasa abbia comunicato un aumento del fatturato del 7% e abbia iniziato in alcuni punti vendita la sperimentazione dell'orario continuato.
E' necessario quindi che le istituzioni affianchino subito i rappresentanti sindacali al tavolo di negoziato. Ai lavoratori, che sabato hanno indetto una giornata di sciopero, va la mia più totale vicinanza".

Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook