Stampa

Milano è una città rassicurante

Scritto da Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala
Articolo di Repubblica.

"Perché il ministro Luigi Di Maio non è venuto a Milano a capire come funziona? Non lo dico per lesa maestà, ma perché vorrei capire come ragiona in termini di politica economica, visto che qui ci sarebbe un terreno fertile per imparare". E' l'invito che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha fatto al vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, nel corso dell'intervista all'evento “Gli stati generali del Comune”.
"E' evidente che Milano ha un percorso già tracciato, ad esempio il 30% degli investimenti stranieri arriva qui e continuerà ad essere così, perché questa è una città rassicurante dal punto di vista dei trasporti e della giustizia - ha aggiunto Sala -. Quindi non uso Milano contro il Governo, ma anzi sono stato fin troppo educato ad aver superato i limiti una sola volta in 9 mesi". "Va meglio Milano o il Paese? Io non ho dubbi e credo che nessuno possa averne", ha concluso.
Gli Stati Generali - promossi dall'associazione Cronisti in Comune (Cic) e patrocinati dall'amministrazione - servono a fare il punto sulla Milano di oggi e su quella del futuro, insieme con assessori, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e al sindaco, Giuseppe Sala appunto. Tra i protagonisti del dibattito lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega, lo chef Carlo Cracco, il comico e presentatore tv Enrico Bertolino, Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, società che organizza concerti.

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It