Vogliamo costruire un Pd esempio di innovazione

Dobbiamo ripartire dall’idea originaria del PD, da un partito forte, inclusivo, radicato nel territorio e nella società, con una struttura organizzativa efficace e ben definita. Credo ancora nel progetto politico del PD, come ci credevo 11 anni fa quando fui tra i fondatori, un partito capace di coniugare riformismo e radicalità che divenisse strumento di progresso della società italiana.
Anche in questo momento difficile la comunità del PD nel suo complesso non ha abbandonato il campo, tutti i giorni i nostri amministratori, i nostri volontari, i nostri iscritti cercano di trasmettere un’idea di partecipazione alla cosa pubblica e di responsabilità di ognuno alla crescita economica, civile e sociale del Paese.
A questa comunità generosa e appassionata, che in questo momento si sente di remare controcorrente, diciamo che il PD c’è, che vogliamo costruire insieme una agenda politica radicalmente alternativa a quella del centro destra al governo in regione, un partito lombardo che sia esempio di innovazione.
Tanti i temi che dobbiamo riportare in primo piano, restituendogli quell’importanza sottovalutata da chi ora governa la nostra regione: dalle questioni ambientali, dove c’è la necessità de reimpostare in modo radicale la mobilità e l’uso dell’energia, al lavoro, che vede prioritari investimenti sull’innovazione, alla qualità dei servizi erogati dalle amministrazioni pubbliche.
Per seguire l'attività di Vinicio Peluffo: sito web - pagina facebook