Al lavoro, insieme

Ho accettato questa sfida perché negli occhi ho tutta la strada percorsa in questi anni assieme a tanti di voi: i vostri volti, le vostre parole, la fatica dell’impegno condivisa nei tanti progetti realizzati per Milano e per l’area metropolitana.
Ho nel cuore l’orgoglio di appartenere ad una comunità straordinaria, solidale e collaborativa, pronta a dare sempre il suo contributo costruttivo.
Leggendo i vostri bellissimi messaggi mi tornano alla mente i primi anni a Ferno, il piccolo paese da cui vengo e in cui ho fatto, all’opposizione, la consigliera comunale; gli anni dei viaggi in treno all’alba verso il lavoro e a notte inoltrata verso casa, magari di ritorno da Strasburgo o da Bruxelles.
I primi passi nel partito fin dalla sua nascita, dove ho conosciuto le persone che mi hanno coinvolto nell’esperienza che ha profondamente segnato il mio percorso politico e personale: “Bella ciao, Milano!”.
Attorno ai valori della Resistenza siamo riusciti a coinvolgere, e ad avvicinare al Pd, centinaia di persone di tutte le età fino a quel momento non legate al partito, ma accomunate dalle stesse radici.
L’orizzonte per me è aprirci alle esperienze, alle competenze e ai progetti dentro e fuori i nostri mondi, per arricchire il Partito Democratico. Al lavoro, insieme non è solo uno slogan, ma è la profonda convinzione che uniti si arrivi più forti alla meta.
Potete seguirmi anche sul mio sito silviaroggiani.it dove troverete programma e appuntamenti. #votaSILVIAsegretariaPD
Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook