Stampa

Ricominciamo dal PD

Scritto da Vinicio Peluffo.

Vinicio PeluffoDobbiamo ripartire dall’idea originaria del PD, da un partito forte, inclusivo, radicato nel territorio e nella società, con una struttura organizzativa efficace e ben definita.
Credo ancora nel progetto politico del PD, come ci credevo 11 anni fa quando fui tra i fondatori, un partito capace di coniugare riformismo e radicalità che divenisse strumento di progresso della società italiana. Tante cose sono cambiate da allora e dobbiamo essere capaci di dare risposte innovative e coraggiose, ben sapendo che oggi più di ieri serve una comunità democratica attiva, determinata, plurale e coesa, capace di illuminare la notte buia nella quale ci stanno trascinando i nazionalisti e i populisti al governo del paese.
Anche in questo momento difficile la comunità del PD nel suo complesso non ha abbandonato il campo: tutti i giorni i nostri amministratori, i nostri volontari, i nostri iscritti cercano di trasmettere un’idea di partecipazione alla cosa pubblica e di responsabilità di ognuno alla crescita economica, civile e sociale del Paese.
A questa comunità generosa e appassionata, che in questo momento si sente di remare controcorrente, diciamo che il PD c’è, che vogliamo costruire insieme una agenda politica radicalmente alternativa a quella del centro destra al governo in regione, un partito lombardo che sia esempio di innovazione.
Un partito aperto che ascolta, condivide le scelte e agisce nella società.
Proprio per questi motivi, Lunedì 29 vi aspetto alle 20:30 presso il circolo ACLI di Lambrate per il lancio della mia candidatura a Segretario regionale del PD lombardo. Un'avventura in cui sarò guidato dai circoli, dai volontari, dai cittadini, da tutti coloro che, davanti alle avversità dei nostri tempi, hanno deciso di dire a gran voce ricominciamo, #ricominciamodalPD.
Vi aspetto numerosi, non mancate!

Per seguire l'attività di Vinicio Peluffo: sito web - pagina facebook