Incontro sulla legge sui reati ambientali
È un'altra norma importante, per anni auspicata, come altre in queste stesse settimane che si concretizza in una legge con questo Governo.
Della nuova legge e di cosa prevede si parlerà, dunque, nel convegno organizzato da Forum Ambiente del Partito Democratico Lombardo, Centrosinistra per La Città Metropolitana e Eco.Dem Lombardia nella mattina di Sabato 27 Giugno a Milano.
I lavori vedranno la partecipazione di due parlamentari del PD: il senatore Franco Mirabelli (membro della Commissione Ambiente del Senato), che avrà il compito di introdurre le tematiche della giornata, e l'on. Chiara Braga (Responsabile Ambiente Segreteria Nazionale PD), a cui saranno affidate le conclusioni.
All’incontro si alterneranno poi gli interventi di: Giuseppe Battarino (Magistrato), Luca Marchesi (Presidente Assoarpa e Direttore Arpa Friuli), Giuseppe Villani (Consigliere Regionale della Lombardia), Andrea Poggio (Vicepresidente nazionale Legambiente), Luca Elia (Sindaco di Baranzate), Vittore Soldo (Segreteria regionale PD Lombardia), Anna Scavuzzo (Responsabile Ambiente del Consiglio Metropolitano); coordinati da Stefano Facchi (Responsabile Forum Ambiente Regionale del PD).
Informazioni»»
Sintesi della legge sugli Eco-Reati»»
Informazioni»»
Sintesi della legge sugli Eco-Reati»»