PD primo partito in Lombardia

“Gli esiti del voto dello scorso fine settimana ci restituiscono un quadro più semplificato e più netto sul piano politico, si riparte dal bipolarismo che vede il PD perno della coalizione di centrosinistra - dichiara il Segretario del PD Lombardo Vinicio Peluffo - Anche in Lombardia, come nel resto del Paese, il PD risulta il primo partito.
Ma in Lombardia la valenza del risultato per i democratici è più significativa, perché qui sono nati la Lega e Forza Italia. Lo scollamento dell’elettorato dalla destra si comprende anche alla luce delle scelte politiche degli ultimi mesi, a partire dalle tante incongruenze e incomprensibili prese di posizione su temi come i vaccini e la salute dei cittadini”.
“Ora ci attendono due settimane di lavoro in vista dei ballottaggi, con una grande attenzione per comuni come Varese - dice ancora Peluffo - Nella fascia pedemontana la Lega già cinque anni fa sembrava imbattibile e invece i cittadini hanno premiato il nostro candidato e la nostra proposta politica. Ora dobbiamo proseguire per questa strada. Poi si aprirà anche il percorso verso le elezioni regionali. Come dice anche Beppe Sala, conquistare la Regione è complicato, perché esistono differenze sociali ed economiche tra il Nord e il Sud della regione, tra città e province, tra zone montane e pianura. Come PD siamo disponibili e pronti ad allargare il perimetro della coalizione a tutte quelle forze ed energie, politiche e civiche, che vorranno contribuire a ragionare sulla migliore scelta possibile per la sfida regionale. Vogliamo creare le condizioni per una partecipazione larga alle decisioni che veda in prima linea anche i nostri migliori amministratori. Per questo dobbiamo vincere i ballottaggi”.
Per seguire l'attività di Vinicio Peluffo: sito web - pagina facebook