Print

Abbiamo un grande Presidente della Repubblica

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli "Grazie a Sergio Mattarella. Oggi più che mai non dobbiamo abbassare la guardia contro il Coronavirus e dobbiamo continuare ad essere responsabili, per noi e per gli altri. Abbiamo davvero un grande Presidente!". Così su Twitter Franco Mirabelli, vice presidente dei senatori del Pd commenta alcune affermazioni del Presidente della Repubblica.
Print

In Senato si avvia il percorso delle riforme

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli "Il Pd ha sempre chiesto che il percorso delle riforme fosse affrontato organicamente. Bene, quindi, che la riunione dei capigruppo abbia deciso di iniziare i lavori nella Giunta per la modifica del Regolamento del Senato. Si tratta di un passaggio fondamentale per il corretto ed equilibrato funzionamento dell'istituzione parlamentare alla luce dell'esito referendario".
Lo dichiara il sen. Franco Mirabelli, vicepresidente vicario del Pd.
Print

Andiamo avanti, con buonsenso

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala "La decisione di ampliare gli spazi esterni in uso agli esercizi commerciali era nata dalla volontà di sostenere settori messi particolarmente in crisi dal lockdown, come bar e ristoranti. Il provvedimento ha funzionato: in tutta la città e nei singoli quartieri, le attività interessate e i cittadini hanno apprezzato l'iniziativa. Un gradimento che è sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo, ho dato indicazioni agli assessorati di riferimento di attivare tutte le procedure per estendere, anche dopo il 31 ottobre, gli effetti della delibera del 14 maggio, sempre garantendo la gratuità dell’occupazione del suolo. Nel farlo, mi sono raccomandato che venga posta grande attenzione al tema degli orari, come richiesto da alcuni cittadini. Ho inoltre chiesto di fare un'analisi puntuale in relazione agli spazi per sosta residenti e alla mobilità per pedoni e passeggini. Andiamo avanti, con buonsenso". Lo scrive su facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
Print

Zingaretti vincitore ora punti al Mes

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala “Gli elettori del Partito Democratico hanno obiettivamente tributato al partito una vera fiducia, un atto di fiducia: ora credo che sia il momento di utilizzare questa energia che arriva dalle urne per mostrare che il PD può incidere ancora di più nelle sorti del nostro Paese. In questa fase credo che Zingaretti, oggettivamente un vincitore di queste elezioni, debba immediatamente insistere sul tema del Mes, che è qualcosa che non è simbolico, non è una battaglia politica, ma è qualcosa che ci serve”. Così il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’intitolazione del giardino di Porta Romana all’editore Luciano Foà Porta Romana, commentando l’esito del voto delle regionali. L’esito delle urne, ha spiegato Sala, ” è senz’altro positivo rispetto alla mia parte politica, non c’è dubbio. Non mi occuperei tanto degli altri e di commentare com’è andato Salvini e altro ma credo sia il momento di guardare in casa nostra”.