Print

Incontri Riformisti 2019

Written by Associazione Democratici per Milano.

Val Tartano"Multilateralismo e sviluppo sostenibile: governare le diseguaglianze, progettare la nuova Europa", è questo il tema degli incontri che si sono svolti nei giorni 30 novembre-1 dicembre a Eupilio (Como).
Programma 2019: Spazio Associativo - Le prospettive del multilateralismo - Lo sviluppo sostenibile e Agenda 2030 - Politiche e Programma del Governo.
Print

Incontri Riformisti 2017

Written by Associazione Democratici per Milano.

Val TartanoUn’Europa unita più forte e attiva nel mondo. Crescita e sostenibilità ambientale, diritti e sviluppo umano, lavoro e coesione sociale, è questo il tema degli incontri che si sono svolti nei giorni 7-8-9 luglio a Tartano (Sondrio).
Programma 2017: L’Europa e le crisi nel mondo multipolare; Combattere la salute diseguale: ricerca, accesso, cura; La biografia di Aldo Moro; Non solo PIL: misurare e programmare lo sviluppo sostenibile e la coesione sociale, economica e territoriale; ridurre le diseguaglianze; Ricerca sulle Università lombarde; Welfare, lavoro, impresa; La legge elettorale; L’ultimo partito: dieci anni di PD; Le prove elettorali in Europa.
Print

Incontri Riformisti 2018

Written by Associazione Democratici per Milano.

Val Tartano"Le culture riformiste alla prova. Ripartire dopo il 4 marzo. La Sinistra ha un futuro in Europa?", è questo il tema degli incontri che si sono svolti nei giorni 6-7-8 luglio a Tartano (Sondrio).
Programma 2018: La Governance Mondiale - Per Giovanni Bianchi - Il Primo anno di Presidenza Macron - Agenda 2030 e la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile - Stato sociale e sistema economico: le proposte innovative per le riforme di un rinnovato centrosinistra - Bicentenario della nascita di Carlo Marx - Voto e risultati del 4 marzo. Novità e continuità.
Print

Incontri Rifomisti 2016

Written by Associazione Democratici per Milano.

Val TartanoItalia, Unione Europea, Mondo: due crisi in una più grande, è questo il tema degli incontri che si sono svolti nei giorni 8-9-10 luglio a Tartano (Sondrio).
Programma 2016: Le nuove crepe della governance mondiale; Unione Europea: i limiti politici e istituzionali; Vent’anni dopo “La Terza Via”. Blair, Clinton, Schröder, l’Ulivo; L’azione riformatrice del Governo Renzi per la crescita; La Riforma della Pubblica Amministrazione; Economia, ecologia, energia. Il petrolio è finito. Il dopo COP21; Il Disegno di Legge sulle Primarie presentato a firma di Parrini, Fanucci, Marcucci, Mirabelli; La nuova Europa.