Print

Lavori su cavalcavia di via Plebiscito

Written by Fabio Bottero.

Fabio BotteroIntervento di Fabio Bottero, Sindaco di Trezzano sul Naviglio.

Da domani, lunedì 6 luglio, inizieranno lavori di adeguamento e messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS494 (via Plebiscito). I lavori coinvolgeranno entrambe le carreggiate, pertanto sarà necessario istituire il senso unico alternato: si prevedono disagi alla circolazione e rallentamenti. I lavori dureranno 30 giorni circa.
L’intervento è finanziato dal Ministero dello sviluppo economico che lo scorso anno, con la norma Fraccaro, ha adottato il provvedimento che assegna contributi ai Comuni per la realizzazione di progetti di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.
Al Comune di Trezzano viene erogato il contributo di 130 mila euro.
L'amministrazione comunale aveva fatto redigere questo importante progetto per tempo poiché era da attuare.
Sul cavalcavia di via Plebiscito saranno realizzati nuovi giunti di dilatazione e l’intera struttura sarà adeguata alla normativa vigente, con l’installazione delle barriere stradali tripla onda.
Ci scusiamo con i cittadini per gli inevitabili disagi ma l’intervento è importante per la messa in sicurezza del ponte che scavalca la strada statale 494 nuova vigevanese. Sconsigliamo in particolare il traffico di attraversamento nord-sud proveniente da altri territori.

Per seguire l'attività di Fabio Bottero: pagina facebook