Print

Centri estivi, in Lombardia si scarica sui Comuni

Written by Carlo Borghetti.

Carlo Borghetti"Che competenze specifiche hanno i Comuni per valutare la conformità di un progetto alle misure sanitarie necessarie e indispensabili per far partire in tutta sicurezza i Centri estivi che dovranno aprire tra giugno e settembre? L'aspetto che lascia ancora più perplessi sta nel fatto che nell'allegato 8 del DPCM del 17 maggio scorso, nella parte riguardante i Centri estivi, era previsto un ruolo attivo nelle approvazioni da parte delle aziende sanitarie locali".
Lo scrive in una nota Carlo Borghetti, vicepresidente PD del Consiglio regionale lombardo.
Print

Il divieto di bici su Trenord è un controsenso

Written by Carlo Borghetti.

Carlo BorghettiArticolo di Varese News.

«Un vero e proprio controsenso». Così il vicepresidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti (Pd) bolla la circolare interna di Trenord che dal 3 giugno – «giornata mondiale della bicicletta», sottolinea ironicamente Borghetti – ha vietato il trasporto delle biciclette su tutti i treni del servizio regionale.
I motivi addotti sono le norme di sicurezza anti-Covid che riducono i posti, ma la decisione ha da subito suscitato parecchie perplessità e scatenato le proteste di molti pendolari.
Print

Non ci può essere rilancio senza il protagonismo delle donne

Written by Associazione Democratici per Milano.

donne Per Giovedì 11 giugno alle ore 21.00 Associazione Democratici per Milano organizza una videoconferenza dal titolo “Non ci può essere rilancio senza il protagonismo delle donne. La parità e la condivisione delle responsabilità rendono la società più forte ed inclusiva” con la senatrice Roberta Pinotti (Segreteria Nazionale PD), Marilisa D’Amico (Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano), Arianna Censi (Vicesindaca della Città Metropolitana di Milano), Silvia Roggiani (Segretaria della Federazione PD Milano Metropolitana).
Diretta sulla pagina facebook: www.facebook.com/AssociazioneDemocraticiMilano
Locandina»
Print

Progetto pilota per Baranzate

Written by Luca Elia.

Luca EliaGiovedi 4 giugno, dopo molti mesi di lavoro, insieme al Prefetto di Milano Dott. Saccone e al Presidente del Tribunale di Milano Dott. Bichi, abbiamo sottoscritto un protocollo di intesa per la riqualificazione urbana e sociale dell'area del condominio di via Aquileia 12A.
Obiettivi il risanamento progressivo dell'immobile, lo sviluppo di azioni di coesione sociale e la realizzazione di azioni di cura degli spazi pubblici del quartiere Aquileia.
La Prefettura avrà un ruolo di coordinamento generale di tutte le azioni e, tramite le forze dell'ordine, di gestione del tema della sicurezza.