Print

Ci risolleveremo più forti e solidali

Written by Stefano Boeri.

Stefano Boeri
Intervista della Stampa.

Il suo Bosco Verticale, uno dei simboli iconici di Milano, è stato considerato nel 2015 il grattacielo più bello e innovativo al mondo. Stefano Boeri, archistar pluripremiata, cinque anni dopo, causa coronavirus, ha imposto lo smart working prima nello studio aperto da anni a Shanghai e adesso pure alla Stefano Boeri Architetti qui a Milano. Come se non bastasse, come tanti, ha comperato una mascherina: «Non la tengo sempre indosso ma preferisco averla in tasca. La uso nei luoghi più affollati, come forma di rispetto verso gli altri. So che serve al 70%, ma va bene anche quello».
Print

ODG sulla riduzione del numero dei parlamentari

Written by Partito Democratico.

Nicola Zingaretti
Ordine del Giorno approvato all'Assemblea Nazionale del PD.

1- La riduzione dei Parlamentari è solo un primo tassello molto parziale di un necessario processo complessivo di riforme. Il Partito Democratico, che non ha condiviso la richiesta di referendum perché si era realizzato un accordo politico in occasione dell’ultima lettura parlamentare , intende utilizzare la campagna per rilanciare oltre ai contenuti sin qui concordati nella maggioranza soprattutto le proprie posizioni di merito.
Print

La mappa della Resistenza di Milano

Written by La Repubblica.

Milano
Articolo di Repubblica.

Ci sono le lapidi per i partigiani singoli e per quelli dell'Atm, per i caduti di guerra e per i dissidenti politici in carcerati, per i fucilati all'Arena, i martiri antifascisti di piazzale Loreto e gli ebrei deportati. Ci sono le Pietre d'inciampo, ci sono le targhe collettive e le lapidi poste in luoghi significativi della città che ha fatto la Resistenza, morendo per la libertà. Ci sono tante guide di Milano, ma quella che sarà presentata lunedì sera al centro di via Scaldasole non è una normale carta per turisti, anche se ne ha tutto l'aspetto, ma una mappa per chi ha a cuore i "Percorsi della Memoria all'interno del centro storico di Milano".
Print

Un segnale chiaro di attenzione alla famiglia

Written by Dario Veneroni.

Dario Veneroni
Articolo pubblicato da Fuori dal Comune.

Erano tanti i genitori che il 22 febbraio, accompagnavano 155 nuovi nati nel 2019, nella Sala Consiliare di Vimodrone, dove il Sindaco Dario Veneroni con l’Assessore al Bilancio e alla Famiglia Marianna Vannucchie e l’Assessore alle Politiche Sociali Luigi Verderio li hanno accolti con una cerimonia di benvenuto, durante la quale è stato assegnato un contributo una tantum pari a 400 euro perciascun bambino, registrato nell’anagrafe e residente nel Comune di Vimodrone, per un totale di circa 60.000 euro.