Print

L’Apocalisse della Democrazia italiana

Written by Associazione Democratici per Milano.

libroLibertà Eguale Milano Lombardia, Circoli Dossetti e Associazione Democratici per Milano invitano alla presentazione del libro “L’Apocalisse della Democrazia italiana” di Paolo Segatti, Hans M. Schadee, Cristiano Vezzoni, edito da Il Mulino, in programma Sabato 22 febbraio alle ore 9.00 presso la Sala delle Acli Regionali in Via Bernardino Luini 5 Milano.
Con l’autore Paolo Segatti, discuteranno Michele Salvati, Matteo Bianchi, Lorenzo Gaiani e Paolo Natale, coordinati da Luciano Fasano.
Interverranno, tra gli altri, Silvia Roggiani, Vinicio Peluffo, Erminio Quartiani, Marco Leonardi, Franco Mirabelli.
Print

L'ex brigatista Raimondo Etro

Written by Alessandro Del Corno.

Alessandro Del CornoNell’autunno del 1977, un giovane, veniva incaricato da parte della Colonna romana delle brigate rosse, di fare la cosiddetta “inchiesta” su una figura politica molto importante.
Espletare l’inchiesta, consisteva nel pedinare e raccogliere informazioni su tale personalità e sui suoi movimenti quotidiani, sia di natura personale, professionale che politica.
Tale compito, doveva anche verificare gli spostamenti a piedi ed in auto della figura individuata e se avesse un sistema di protezione e di quante persone fosse formato.
Print

La marcia indietro di Regione Lombardia sui tagli per i disabili non basta

Written by Giuseppe Villani.

Giuseppe Villani “Se l’assessore Bolognini ha fatto una parziale marcia indietro rispetto ai folli tagli di dicembre è solo perché le proteste delle famiglie e la nostra mozione in Consiglio regionale hanno costretto la giunta a cambiare la delibera. Ma quello che ci ha raccontato l’assessore non basta. Il Governo ha stanziato per la Lombardia 90 milioni, la Regione a guida leghista, dopo tutto quel che è successo, ne ha trovati 23, di cui 13 stanziati per il voucher, che però ha numeri risibili: stiamo parlando per Milano di 168 casi su 2903 destinatari del contributo, per Brescia di 147 su 1221, per Varese di 46 su 915. È stato inoltre lasciato il limite di reddito Isee che, almeno per i disabili gravissimi, non dovrebbe esistere.
Print

Non c'è una crisi di Governo alle porte

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli
Intervento in tv a 7Gold.

Non credo che ci sia una crisi di Governo alle porte e credo che anche l’idea di sostituire una parte della maggioranza con un’altra parte sia un po’ campata in aria.
Si può lavorare per cercare di allargare la base parlamentare del Governo ma è evidente che un Governo si costruisce con un patto tra forze politiche che insieme scelgono di governare il Paese.