Edoardo Pivanti

Immagine-contatto

Informazioni sul contatto

Altre informazioni

Sono nato a Varese il 1° settembre del ’90, e vivo da sempre a Turate, paesino in provincia di Como.
Mi sono laureato in Ingegneria Biomedica nel 2012, e parallelamente all’università ho iniziato a vivere il mio percorso politico.
Sono stato dal 2011 al 2015 rappresentante degli Studenti al Politecnico di Milano e dal 2014 sono Consigliere Comunale nel comune di Claino con Osteno.
Sempre dal 2014 ho ricoperto la carica di Segretario Provinciale dei Giovani Democratici e nel 2017 sono stato eletto Delegato in Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
Inoltre, nell’anno accademico 2015/2016 ho frequentato il corso di Formazione Politica “Scuola di Politiche” organizzato da Enrico Letta.
Attualmente lavoro come Manager per una società di telecomunicazioni e da due anni ho avviato una mia attività nell’ambito della comunicazione web.
Mi occupo e scrivo, oltre a quello che “spremo dal mio cervello”, di innovazione tecnologica e delle ricadute che la stessa ha nella società, ma anche di Formazione politica e di come la mia generazione può ripensare la partecipazione in un organismo organizzato come un partito e di come la dialettica può risolvere i temi cari ai nati dagli anni ’90 in poi.

Per seguire l'attività di Edoardo Pivanti: sito web - pagina facebook - Twitter - e-mail

Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.