Roberto Pecoraro

Immagine-contatto

Informazioni sul contatto

Altre informazioni

Sono nato ad Agrigento nel 1974, ingegnere, manager, marito di Daniela e papà di tre bambini.
Lavoro, dal 2000, per una importante azienda Italiana.
Sino al 2009 ho svolto il ruolo di Responsabile di Reparto in uno stabilimento industriale al Sud, successivamente mi sono spostato a Milano per occuparmi, dalla Sede Centrale, di prevenzione e protezione ambientale.
Non ho mai svolto politica attiva e non so se ne svolgerò in futuro.
Per mia natura e per le esperienze vissute, credo nell’importanza della comunicazione e cerco di osservare il mondo, le persone e la società senza pregiudizi.
Non amo molto chi vive di politica senza prima essersi sporcato le mani con ruoli attivi nel mondo del lavoro e nella società.
Credo fermamente in un ambientalismo “di sostanza”, basato su forti esperienze e conoscenze tecniche di base che consentono di analizzare ogni singola problematica, osservarla da tutti i punti di vista e, solo dopo, esprimere una opinione o una posizione. Credo, infatti, che il termine “Sostenibilità” debba essere innanzitutto ben compreso prima di essere utilizzato.
Sono molto interessato al tema delle periferie, dove vivo.
Sono convinto che la sfida per costruire una società migliore passi necessariamente dall’educazione dei nostri bambini soprattutto in una società, come la nostra, sempre più multiculturale e multirazziale.

Per contattare Roberto Pecoraro e seguire la sua attività: Twitter @RoPecoraro - Pagina Facebook - Sito web







Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.