Arianna Censi

Consigliere Città Metropolitana di Milano

Immagine-contatto

Informazioni sul contatto

Altre informazioni

Sono nata a Milano nel 1961 e sono residente a Opera, ho studiato scienze politiche e sociologia e sono bibliotecaria. Sono nel PD sin dalla sua fondazione, faccio parte dell’Assemblea Nazionale e nel PD milanese sono stata coordinatrice della Segreteria, incarico da cui mi sono dimessa perché non si possono fare troppe cose insieme. 
Prima di essere eletta nel Consiglio Comunale di Milano sono stata Consigliera  e Presidente della Commissione Statuto della Città Metropolitana e Consigliera Delegato a Mobilità e viabilità, Organizzazione, risorse umane e gestione integrata dei servizi. 
Ho avuto il privilegio di ricoprire l'incarico di Sindaca del Comune di Locate di Triulzi per due mandati. Ho maturato attraverso queste esperienze amministrative la convinzione che a Milano spetta il difficile compito di tracciare una nuova strada nel percorso di riforma del sistema delle autonomie locali, nella direzione della semplificazione, trasparenza e velocita'. Entrare in sintonia con le domande ed i bisogni delle persone, delle associazioni e delle imprese, trasformare il modo di intendere il rapporto con le Istituzioni pubbliche.
Abbiamo di fronte a noi una gigantesca opportunità la compiuta realizzazione della Città Metropolitana che ha il suo cuore nella Citta' di Milano è questa la principale ragione per cui ho chiesto il voto per essere nel Consiglio Comunale di Milano ed è questo l'impegno cui intendo dedicare ogni energia. 
Partecipo ai lavori delle seguenti commissioni:
-  Affari Istituzionali Città Metropolitana Municipalità (Presidente commissione)
- Pari Opportunità
- Affari Internazionali
- Mobilità, Trasporti e Politiche Ambientali
- Cultura, Moda e Design
- Sicurezza e Coesione Sociale
- Referendum, Iniziativa Popolare, Open Data
- Verifica e Controllo Aziende Partecipate
Altre e più compiute informazioni sul mio lavoro e su di me potrete trovarle sul mio sito www.ariannacensi.it  dove mi aspetto anche consigli, critiche e contributi di idee. Buon lavoro.
” Di una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda ”, Italo Calvino

Per seguire l'attività di Arianna Censi: Città Metropolitana di Milano | sito web | pagina facebook







Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.