Stampa

Per il Consiglio Regionale della Lombardia

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

Pd GoriIl 4 marzo si vota anche per le elezioni Regionali della Lombardia.
Sosteniamo la candidatura di Giorgio Gori a Presidente della Regione e invitiamo al votare il PD.
Per le elezioni regionali è possibile esprimere il voto di preferenza, scrivendo il cognome dei candidati scelti accanto al simbolo della lista che si vuole votare (si possono scrivere due nomi: un uomo e una donna).
Qui l’elenco completo dei candidati alle regionali dell’area milanese»»

Per il collegio di Milano e Città Metropolitana, segnaliamo le candidature di:

49 anni, ingegnere, consigliere regionale uscente. Sposato, vive a Rho. Dopo aver lavorato in una software house e in una società di consulenza, dal 1997 ha seguito l’ufficio tecnico della Fondazione Restelli, che gestisce una casa di riposto e attività sanitarie e socio-assistenziali. Assessore per 5 anni all’urbanistica e mobilità a Rho e per 2 anni ai lavori pubblici a Lainate, ha seguito partite come Fiera Milano a Rho, la riqualificazione dell’ex Alfa Romeo ad Arese, il primo dossier Expo. Eletto alla Regione nel 2010 e nel 2013, da consigliere regionale ha seguito soprattuto i temi della sanità: porta il suo nome la legge approvata nel 2015 per la qualificazione delle badanti e il sostegno delle famiglie.

Classe 1959, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Per alcuni anni ha insegnato letteratura russa, inglese e francese finché una battaglia ambientale e la passione per la politica non l’hanno portata in Regione Lombardia dove, da 22 anni, si occupa di salute, welfare, rapporti istituzionali e politiche di genere. Dal 2009 al 2017, assessore ai Servizi alla Persona, Lavoro, Istruzione, Politiche di genere, presso il comune della sua comunità, Cerro Maggiore. Da quel momento persone, bisogni, sogni e speranze sono diventati parte della sua vita quotidiana.
 
Ricordiamo che si possono indicare due nomi: un uomo e una donna.

Per le altre zone della Lombardia sosteniamo:
- Cremona: Luca Burgazzi (Pagina Facebook»»  - Twitter»»  – Volantino elettorale»»)
- Pavia: Giuseppe Villani (Pagina Facebook»»  - Twitter»» )
- Mantova: Antonella Forattini (Pagina Facebook»» )
- Monza e Brianza: Laura Barzaghi (Pagina Facebook»»  – Sito web»»).