Stampa

Nuova legge di bilancio e sviluppo del Paese

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

lunedìGli incontri del lunedì sono giunti alla conclusione e possiamo essere soddisfatti della riuscita e del buon lavoro fatto. A chiudere il ciclo degli appuntamenti sul tema "2013-2018. Una stagione di riforme per l'Italia" è stato l’incontro dedicato a "LA NUOVA LEGGE DI BILANCIO. Le prospettive economiche per lo sviluppo del Paese", in cui si sono confrontati politici nazionali e locali (video).
Ad aprire la discussione, dopo i saluti di Maurizio Belloni (Direttore di Associazione Democratici per Milano – video) e l’introduzione di Lorenzo Gaiani (Sindaco di Cusano Milanino - video), è stato l’intervento del Viceministro dell'Economia e delle Finanze Enrico Morando (video), che ha illustrato le proposte che saranno contenute nella nuova legge di bilancio.
A seguire Arianna Censi (Vicesindaca Città Metropolitana di Milano - video) ha tracciato un quadro delle problematiche relative all’istituzione delle città metropolitane.
Pietro Bussolati (Segretario PD Milano Metropolitana - video) si è concentrato sui temi dell’attualità politica e sulle priorità dei territori.
Grande attenzione c’era attorno a Giorgio Gori (Sindaco di Bergamo - video), che si ha concentrato il suo intervento sull’ambito di Regione Lombardia, a cui è candidato per la Presidenza alle prossime elezioni.
A trarre le conclusioni della serata è stato Pier Paolo Baretta (Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze - video) che ha riportato la discussione sulla manovra in lavorazione.