Stampa

Medici ospedalieri allo stremo

Scritto da Carlo Borghetti.

Carlo Borghetti"Regione Lombardia ha ottenuto circa 200 milioni in più nel Fondo Sanitario Regionale per il 2019: chiediamo un serio investimento che prescinda dalle decisioni del legislatore nazionale. La Regione più popolosa e ricca d'Italia batta un colpo e dimostri che davvero vuole investire in una sanità pubblica che sia un vanto per i pazienti, i cittadini e per i professionisti che ci lavorano".
Così le organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa del Servizio Sanitario Regionale Lombardo, citate del pd lombardo, che hanno dichiarato oggi lo stato di agitazione dell'intera categoria verso la Regione.
Il vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia Carlo Borghetti e il capodelegazione del PD in commissione sanità Gian Antonio Girelli hanno affermato di essere "totalmente al fianco delle organizzazioni nelle loro considerazioni e richieste. La Regione Lombardia investe in personale risorse proprie in misura inferiore a quella delle altre regioni: può e deve fare di più. Ne va dell'efficienza di un servizio sanitario regionale che sta perdendo colpi. La Regione - hanno concluso - non può continuare ad approfittare della disponibilità di un personale sanitario che è allo stremo e che merita subito risposte concrete".

Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook

Pin It