Stampa

Il PD e l’impegno per il Paese

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

ADM Sala FranceschiniChiudono in positivo gli incontri estivi dei lunedì di Associazione Democratici per Milano volti ad approfondire le tematiche dell’attualità politica e ad offrire un contributo di idee alla riflessione che si è aperta nell’ambito del centrosinistra dopo l’esito elettorale e l’avvio di un Governo “giallo-verde”.
Un’ampia e interessata partecipazione, sia da parte del pubblico che della stampa, si è registrata a tutti gli appuntamenti.
Ottimi riscontri e temi importanti si sono avuti anche nella serata del 9 luglio, dal titolo “Al lavoro per il futuro. Il PD e l’impegno per il Paese” (video a cura di Radio Radicale).
La prima parte della discussione (video), dopo i saluti di Maurizio Belloni (Direttore di Associazione Democratici per Milano – video), è stata coordinata da Matteo Bianchi (Presidente dell’Associazione Democratici per Milano – video) e ha visto confrontarsi i protagonisti delle amministrazioni locali Francesco Vassallo (Sindaco di Bollate e Capogruppo C+ Milano metropolitana - video), Monica Chittò (Consigliera Comunale a Sesto San Giovanni - video) e Arianna Censi (Vicesindaco della Città Metropolitana di Milano - video).
La seconda parte (video primo blocco - video secondo blocco) è stata, invece, coordinata dal Senatore Franco Mirabelli (Vicepresidente del Gruppo PD al Senato – testo dell'interventovideo del primo intervento e video del secondo intervento) e ha avuto per protagonisti il Sindaco di Milano Giuseppe Sala (video del primo intervento e video del secondo intervento) e l’ex Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini (video del primo intervento e video del secondo intervento).

Articolo di Repubblica con la sintesi dell'incontro: Sala e Franceschini, da Milano patto per il PD (file PDF) 10.07.2018»

Tutti i video dell’incontro»
Tutte le foto della serata»

Intervista a Beppe Sala - Corriere della Sera (video) 09.07.2018»

Il Fatto Quotidiano: Franceschini: “Abbiamo spunto il M5S nelle braccia di Salvini. Abbiamo dovere di dialogare con quell’elettorato” 09.07.2018»
Il Fatto Quotidiano: Sala: “Renzi decida il ruolo che vuole avere. Appoggerò chi vorrà avere attorno gruppo di persone esperte” 09.07.2018»»
Agenzie di Stampa con la sintesi degli interventi di Franceschini e Sala (file PDF)»
Pin It