Stampa

Salvaguardare il territorio e l'ambiente

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

AmbienteUna bella serata di confronto e discussione sul lavoro fatto e quello che dovrà vedere impegnato il Partito Democratico nei prossimi anni sui temi ambientali.
Riforme, leggi e politiche messe in campo nella stagione che ha visto il PD alla guida del Governo nazionale; la soddisfazione per i risultati raggiunti - dagli ecoreati all'azione sulla protezione civile, dalla riforma delle agenzie ambientali alla legge sui piccoli Comuni che questa settimana verrà approvata definitivamente al Senato.
Il richiamo a fare di più e meglio, dal contrasto ai cambiamenti climatici, alla sfida dell'adattamento e della messa in sicurezza del nostro fragile territorio, alla straordinaria opportunità che l'economia circolare può rappresentare per rilanciare e valorizzare la filiera e l'intero sistema produttivo italiano, proprio a partire da quello più innovativo e dinamico della nostra Regione.
E la consapevolezza che su questi temi si gioca sempre di più una parte fondamentale del nostro profilo identitario, della visione di futuro e della nostra capacità di essere forza di governo riformista, all'altezza delle responsabilità e delle aspettative che questo tempo ci consegna.
SALVAGUARDARE IL TERRITORIO E L'AMBIENTE, INVESTIRE SULLA GREEN ECONOMY. Introduzione degli Eco-Reati, economia circolare, ecobonus, interventi sul dissesto idrogeologico”, questo il titolo del secondo appuntamento nei lunedì di settembre e ottobre organizzato da Associazione Democratici per Milano e Libertà Eguale MilanoLombardia in collaborazione con il Gruppo PD del Municipio 1 di Milano.
L’incontro - introdotto da Matteo Bianchi (Presidente Associazione Democratici per Milano - video) è stato coordinato da Stefano Facchi, Presidente Regionale Eco.Dem Lombardia, e ha visto la partecipazione di: Carlo Borghetti (Consigliere Regionale della Lombardia, Commissione Territorio - video), On. Chiara Braga (Commissione Ambiente della Camera dei Deputati - video), Barbara Meggetto (Presidente Regionale Legambiente Lombardia - video), Fabio Terragni (Presidente MM4 - video), Giuseppe Villani (Consigliere Regionale della Lombardia, Commissione Ambiente - video).
Grazie ai tanti che con noi hanno ragionato ieri su questi temi e continueranno a farlo nei prossimi mesi!

Pin It