Print

Fiducia in Zingaretti ma serve il supporto di tutti

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala"Ci sono dei momenti in cui è meglio tacere. Sul Pd, soprattutto per quelli come me che sono esterni, meglio non commentare, se non per dire che io ho fiducia in Zingaretti e in quello che sta facendo".
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del libro di Walter Veltroni, sul rischi scissione del Partito Democratico. Zingaretti "deve provare" a tenere unito il Pd, ma "non chiediamogli più di quello che può fare è poi si vedrà, con il supporto di tutti però".
Print

Tenterò di ricostruire l'unità

Written by Nicola Zingaretti.

Nicola Zingaretti "Domattina ci sarà una direzione del Pd: io tenterò di ricostruire, farò uno sforzo per ricostruire in ogni modo uno spirito unitario perché sento su di me tutto il peso di questa responsabilità". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a margine di un evento a Roma. "In Italia - ha aggiunto - governa Salvini con politiche economiche sociali e culturali drammatiche, e noi non possiamo non vedere che questa deve essere la priorità assoluta. Farò uno sforzo con questo spirito per riaprire un dialogo e verificare le condizioni di un passo avanti insieme, almeno sul terreno della politica e dell'iniziativa politica. E' ovvio che in quanto segretario del Pd sento su di me in primo luogo questa responsabilità".
Print

L'offerta gli impianti di Torino per le Olimpiadi è improbabile

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala L'offerta del neo presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, di utilizzare gli impianti di Torino per le Olimpiadi invernali del 2026 di Milano e Cortina "è un po' improbabile. Ringrazio Cirio per l'offerta, ma bisognava pensarci un attimo prima". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del libro di Walter Veltroni. "Non facciamo confusione in questo momento perché la nostra offerta e il nostro dossier sono molto chiari e prevede gli impianti in Lombardia e in Veneto e in parte in Trentino. Quindi al momento non se ne può parlare. Poi vedremo". Però, ha precisato Sala, "è chiaro che qualunque impianto dovesse aggiungersi vorrebbe dire togliere a qualcuno, quindi lo vedo un po' improbabile".
Print

E' utile una riforma del CSM

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli “Se l’organo di autogoverno della magistratura funziona nel modo in cui abbiamo letto sui giornali è chiaro che va ripensato e va rivisto tutto il sistema. La magistratura deve fare il suo lavoro, cioè perseguire i reati, senza guardare in faccia a nessuno. Non abbiamo mai pensato che la magistratura dovesse chiudere un occhio su alcune vicende che hanno coinvolto persone del PD o altro: la magistratura ha un ruolo e deve essere autonoma e, alla luce di ciò che è successo, può essere utile una riforma del CSM; valuteremo poi nl merito le proposte in campo”. Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, intervenendo in tv a 7Gold.