Print

Milano ha bisogno di ricerca

Written by Giuseppe Bonomi.

MindGiuseppe Bonomi lascia Arexpo e si accasa a Milanosesto, la societa' di sviluppo immobiliare dell'ex area Falck a Sesto San Giovanni, di cui è stato nominato amministratore delegato e direttore generale. Bonomi, già presidente di Sea, di Alitalia e di Eurofly, era a.d. Arexpo dal 2016, per un mandato triennale ora giunto a scadenza. Pressoché immediato il passaggio a Milanosesto, la cui assemblea ha nominato mercoledì il cda, dove sono entrati come nuovi consiglieri, oltre a Bonomi, Enrico Laghi, Maria Leddi Maiola e Raffaele Tiscar, mentre sono stati confermati Ahmed Demerdash Badrawi, Kamel Badee Alqalam e Riccardo Ranalli.
Il cda ha poi provveduto a conferire le nuove cariche sociali affidando a Bonomi la guida della società, che si occupa della gestione dello sviluppo dell'ex area Falck di Sesto San Giovanni che, con una superficie lorda complessiva di 1.450.000 metri quadrati, è al centro del più grande progetto di riqualificazione immobiliare e urbanistica in Italia. Il progetto comprende un'articolazione di diverse aree, aventi destinazioni residenziali, commerciali e di servizio, che vedranno tra l'altro la nascita di uno dei più innovativi e avanzati centri di cura e di ricerca in campo medico-ospedaliero, oltre a uffici, strutture ricettive, centri commerciali, complessi scolastici e sportivi, inseriti in un parco urbano di oltre 450.000 metri quadrati.
"Sono onorato - ha dichiarato Giuseppe Bonomi - di poter dare il mio contributo a questo importante progetto che è destinato, nel solco di altri grandi progetti simili, penso ad Arexpo di cui mi sono occupato fino a ieri, a trasformare la Città Metropolitana di Milano in una delle più importanti e avanzate metropoli europee. Voglio inoltre ringraziare l'Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami". "Sono orgoglioso di lavorare con l'avvocato Bonomi- ha dichiarato Davide Bizzi - e di poter iniziare la nostra collaborazione accogliendo insieme oggi il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa che verrà a constatare l'andamento dei lavori di bonifica delle aree di Milanosesto, le uniche ad essere inserite all'interno di un sito di interesse nazionale, interamente risanate a carico di una società privata. Voglio inoltre ringraziare, anche a nome dell'Assemblea dei soci i consiglieri uscenti, Paolo Romani e Mario Tornaghi per l'eccellente lavoro svolto durante il loro mandato".

Fonte: AGI