Print

Sull'acqua non servono leggi fatte male

Written by Chiara Braga.

Chiara Braga "L'italia non ha bisogno di una legge alla carlona; ha bisogno di investimenti". Lo afferma Chiara Braga, capogruppo del Partito Democratico nelle Commissione Ambiente e Bicamerale del Ciclo dei Rifiuti, in collegamento da Roma con il Festival dell'Acqua, organizzato da Utilitalia a Bressanone, in merito al ddl sull'acqua pubblica. Secondo la deputata Pd, dunque, la riforma dell'acqua pubblica del M5s, "è uno spreco di risorse pubbliche".
»C'è un problema di reperibilità delle risorse e secondo Braga un'ipotesi potrebbe essere di obbligare le imprese a reinvestire tutti gli utili che si ottengono dalla gestione dell'acqua. Inoltre, sottolinea Braga, "bisogna avere anche la capacità di attrarre investimenti".
Gli emendamenti al ddl Daga sull'acqua pubblica "sono stati presentati; adesso aspettiamo che la discussione si possa fare apertamente in commissione ambiente, se vogliamo fare un lavoro serio". Secondo Braga, serve una maggiore responsabilità e un'opera di verità che non ho visto fino a questo momento nella discussione in parlamento".

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook