Print

I candidati sindaci

Written by PD Milano.

Elezioni ComunaliDomenica 26 maggio si vota in 68 Comuni dell'area metropolitana di Milano.
Migliaia di cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco e rinnovare l'amministrazione. Si vota dalle 7 alle 23, portando con sé un documento d'identità valido e la tessera elettorale.

Ecco i candidati sindaci del Partito Democratico»

Un particolare in bocca al lupo a Ezio Casati (Paderno Dugnano), Sara Santagostino (Setttimo Milanesene), Fabio Bottero (Trezzano sul Naviglio), Barbara Agogliati (Rozzano), Yuri Santagostino (Cornaredo), Maria Rosa Belotti (Pero), Marisa Sestagalli (Ossona).
Print

Votare PD è importante: per le Europee Toia, Majorino e Pisapia

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Il voto di domenica 26 maggio è molto importante ed è importante votare PD per tre ragioni.
Voto PD Perché serve una Europa diversa in cui i vertici siano scelti dai cittadini, in cui ci siano politiche comuni su fisco, livelli salariali, diritti e sulla difesa e la politica estera perché questo è l’unico modo per poter vivere meglio in Europa e competere con Cina, Russia e Stati Uniti.
Chi vuole tornare agli Stati sovrani non pensa agli italiani. Noi da soli verremmo stritolati dalle grandi potenze economiche.
Voto PD Perché Lega e 5stelle stanno facendo male al Paese e agli italiani.
Print

Alle elezioni europee votiamo Toia e Majorino

Written by Associazione Democratici per Milano.

Toia Majorino
Domenica 26 maggio si vota per eleggere il nuovo Parlamento Europeo.
Per eleggere i nostri rappresentanti nelle istituzioni europee si vota esprimendo le preferenze, cioè scrivendo i cognomi dei candidati che si intende votare sulle righe accanto al simbolo del partito. Si possono esprimere fino a 3 preferenze, purché di genere diverso, cioè "donna-uomo-donna" oppure "uomo-donna-uomo".
Il PD è riuscito a costruire una lista aperta, equilibrata, in grado di rappresentare più sensibilità. Per noi è importante non disperdere voti e garantire sostegno a chi può meglio rappresentare il PD di Milano e la nostra esperienza.
Print

E' in gioco il nostro futuro

Written by Carlo Borghetti.

Carlo Borghetti Domenica 26 maggio siamo chiamati a partecipare alle elezioni europee insieme ad altri 400 milioni di concittadini in Europa. Dico “concittadini“ perché sono fermamente convinto che ciascuno di noi porta con sé una cittadinanza “locale”, una cittadinanza italiana, ma anche una cittadinanza europea, perché anche l’Europa è “casa nostra” e ci definisce, con l’insieme delle sue radici culturali, religiose e politiche. A patto che resti un’Europa dei diritti e dell’inclusione, dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile, evitando il rischio di tornare indietro agli egoismi nazionali che nel passato hanno prodotto guerre e divisioni.