Stampa

25 giugno: Nuova rappresentanza e dialogo sociale

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

ADM Sala FranceschiniGli appuntamenti del lunedì organizzati da Associazione Democratici per Milano ripartono il 25 giugno alle ore 18:00 presso la Sala degli Affreschi della Città Metropolitana in Via Vivaio 1 a Milano
Al lavoro per il futuro. Nuova rappresentanza e dialogo sociale”, questo il tema dell'incontro, coordinato da Beatrice Uguccioni (Vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano e Consigliera C+ Milano Metropolitana) e introdotto da Carlo Borghetti (Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia).
Relatori: Marina Sereni (Direzione Nazionale PD), Massimo Bonini (Segretario Generale della Camera del Lavoro di Milano), Mauro Lusetti (Presidente Legacoop Nazionale), Paolo Petracca (Presidente Provinciale delle Acli di Milano).
 
Stampa

Il Governo snobba Milano

Scritto da Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala
Intervista di Il Giorno.

Due anni esatti in Comune. Il sindaco Giuseppe Sala si avvia verso il giro di boa del suo mandato quinquennale a Palazzo Marino e ieri mattina ha accettato di confrontarsi a tutto campo nel suo ufficio con i giornalisti, di varie testate, fondatori della neonata associazione Cronisti in Comune. Dai rapporti complicati con il Governo Conte all’eventuale ricandidatura alle Comunali del 2021, il primo cittadino ha indicato i suoi obiettivi e ha parlato delle difficoltà incontrate finora. Ecco la trascrizione della conversazione, trasmessa in diretta Facebook sul profilo del sindaco.
Stampa

Tornano i lunedì di Associazione Democratici per Milano

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

ADM Sala FranceschiniDopo il successo dello scorso autunno, tornano gli appuntamenti del lunedì organizzati da Associazione Democratici per Milano volti ad approfondire le tematiche dell’attualità politica e ad offrire un contributo di idee alla riflessione che si è aperta nell’ambito del centrosinistra dopo l’esito elettorale e l’avvio di un Governo “giallo-verde”.
Titolo di questa edizione “Al lavoro per il futuro”.
Tre gli appuntamenti in programma presso la Sala degli Affreschi della Città Metropolitana in Via Vivaio 1 a Milano che vedranno confrontarsi i rappresentanti del mondo della politica e delle istituzioni, delle categorie produttive, dell’associazionismo e del civismo del panorama milanese e nazionale per avviare un dialogo proficuo sul futuro.

Questo il programma delle iniziative:

Stampa

Se questo è il cambiamento

Scritto da Chiara Braga.

Chiara BragaA leggere i quotidiani di questi giorni balza subito all’occhio il cambiamento del nuovo Governo Lega-5 Stelle.
Una settimana fa, a urne aperte, il Ministro dell’Interno dava il via alla nuova fase di propaganda di governo: il respingimento della nave Aquarius con a bordo 629 persone – di cui 120 minori - salvate dalla nostra Guardia Costiera ma poi costrette a vagare esauste per oltre sei giorni nel Mar Mediterraneo prima di approdare in Spagna. Le minacce del nuovo Governo – grillini in testa – sulla chiusura dei nostri porti a qualsiasi nuova operazione di soccorso dei migranti. Le accuse lanciate all’Europa – già, ma quando in Europa si discuteva di revisione delle regole di governo dell’immigrazione Salvini, parlamentare europeo, è sempre stato assente – e tensioni con gli altri Paesi europei, ovviamente non i suoi “amici” del gruppo di Visegrad, quelli che in questi anni si sono sempre rifiutati di condividere con l’Italia e gli altri Paesi affacciati sul Mediterraneo l’onere della gestione dei flussi migratori.